3 Cose da prendere in considerazione quando implementate i prin

  • Indipendentemente da come si potrebbe essere preparato come un individuo o un'organizzazione, ci sono alcune sfide che si possono incontrare nel processo di attuazione lean management i principi. Avere la conoscenza delle sfide e il modo in cui possono essere affrontate può essere di grande aiuto per una più rapida implementazione e realizzazione dei benefici. Le sfide possono essere semplici o complesse a seconda del livello di pianificazione e dello sforzo nel processo di implementazione.

     

    Ecco alcune delle cose che si dovrebbe essere consapevoli di come si sceglie di implementare principi di lean management;

     

    Resistenza al cambiamento

    Si sa che le persone resistono al cambiamento e molti tendono a vedere il cambiamento come non necessario o addirittura malvagio. Le persone amano essere nella zona di comfort, quindi incoraggiare i dipendenti ad adottare principi di gestione snella può portare ad un certo livello di resistenza. I dipendenti a lungo termine sono quelli che hanno maggiori probabilità di essere i più difficili da convertire alla nuova cultura lean che l'azienda sta adottando.

     

    Formazione dei dipendenti sul lean management è quindi di vitale importanza e dovrebbe essere una zona su cui concentrarsi. I dipendenti dell'azienda dovrebbero essere informati di ciò che sta arrivando e perché un'implementazione snella è importante. Dovrebbero essere consapevoli di come potrebbero beneficiare del processo. Se la formazione non viene intrapresa e non si impegna lo sforzo di educare i dipendenti sul processo, allora l'implementazione può essere contrastata.

     

    Costo

    L'effettiva attuazione di lean management può richiedere di spendere qualche soldo. Il processo di correzione degli errori può costare denaro, le aree che richiedono la fissazione permanente dei problemi possono anche costare denaro. Potrebbe essere necessario riprogettare alcune apparecchiature e questo potrebbe anche comportare dei costi. La cosa positiva è che i miglioramenti tendono ad aumentare la qualità e ridurre i difetti all'interno del processo aziendale.

     

    Aumento iniziale del lavoro

    Quando partendo con l'applicazione dei principi lean management, è importante notare che si dovranno sostenere un aumento del lavoro. Il numero richiesto dipenderà molto dalla rapidità con cui si desidera il processo e le aree su cui si intende concentrarsi. In un primo momento puoi considerare di avere lavoratori temporanei per aiutare a velocizzare il processo. Quando il processo riprende, è probabile che si traduca in un lavoro liberato e coloro che sono liberi possono essere utilizzati per portare avanti l'implementazione della gestione snella e la manutenzione del processo. Ci sarà manutenzione necessaria per garantire che il processo di gestione snella abbia successo. Indipendentemente dal successo del processo, occorrono aggiornamenti e manutenzione regolari per assicurarne il corretto funzionamento.